mercoledì 28 ottobre 2009

"Pm e Giudici comunisti", Totò Riina lo disse nel'94 dando la linea a Berlusconi


Totò Riina aveva dato la linea nel '94: «Il governo Berlusconi si deve guardare dai comunisti, dai Violante, dai Caselli, dagli Arlacchi». Più o meno le stesse cose aveva poi ripetuto il Cavaliere....

Mar Egeo: fra le vittime, in fuga dall'Afghanistan, c'erano cinque bambini


ATENE - Almeno otto persone sono morte a bordo di una piccola imbarcazione che trasportava un gruppo di migranti e che è affondata al largo dell'isola greca di Lesbo, nel mar Egeo, dopo aver urtato delle rocce. Lo hanno annunciato le autorità greche, precisando che fra le vittime, in fuga dall'Afghanistan, c'erano cinque bambini.

Un comunicato della guardia costiera ha informato che i soccorritori hanno localizzato una decina di superstiti; una persona, forse un bambino, risulta ancora dispersa. Elicotteri e imbarcazioni della guardia costiera sono impegnati nelle ricerche. L'incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino locali (le 7 in italia), quando la barca ha urtato le rocce nell'area di Korakas, nella costa nordorientale di Lesbo.

I migranti erano partiti dalla costa turca con un forte vento, a bordo di una imbarcazione di legno che si è schiantata contro gli scogli dell'isola Mytilini.

Decine di migliaia di migranti provenienti da Africa e Medio Oriente partono ogni anno dalla costa turca per raggiungere la Grecia. Nel 2008 oltre 13mila migranti sono sbarcati sull'isola di Mytilini.

Cerca nel Blog

FeedBurner FeedCount

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei siti "linkati” né dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

Gli autori