martedì 1 giugno 2010

"Quale editore paga Feltri per scrivere "con la scusa del pacifismo una flotta di navi voleva violare la sovranità dello Stato ebraico e portare aiuti ad Hamas?" "A quando le camere a Gaza?"

Gli ebrei stessi si dividono. A giudicare da questa testimonianza, i più sembrerebbero essere fortemente contrari all'aggressione israeliana, avvenuta in acque internazionali, contro le navi della flottilla. Un atto di pirateria che però Emilio Salgari avrebbe scritto diversamente.

Lasciatemi però dire questo: lo stato di Israele ha il diritto di occupare la Palestina? O forse la Palestina ha il diritto di vivere nel territorio che le appartiene?
Bene: chissenefrega! Cosa c'entrano i bambini, i vecchi, le donne incinte, i malati che non possono curarsi e muoiono perchè non arrivano i medicinali e viene loro impedito il trasferimento in ospedali più attrezzati? 

 Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, è certo che all'inferno si ritroveranno sia i terroristi palestinesi, sia chi affama, riduce allo stremo e uccide una popolazione di un milione e mezzo di esseri umani costretti a vivere, nel 2010, in un medioevo artificiale degno dell'olocausto hitleriano

 Forse davanti al diavolo capiranno tutti quanti che è meglio trovare un accordo ma, nel frattempo, dove sono tutti gli altri? Perchè non esercitano una significativa e definitiva pressione internazionale? Perché Israele è stato appena ammesso all'OCSE, perfino con il voto favorevole della Turchia che aveva il diritto di veto? Di cosa hanno paura, esattamente? Non vorrete certo raccontarmi che un fazzoletto di terra brullo e pietroso possa mettere sotto scacco il mondo intero, ma allora perchè a pagare gli interessi delle politiche monetarie devono essere uomini, donne e bambini che saltano in aria o muoiono di stenti e malattie, e non piuttosto chi ogni giorno gioca il loro sangue all'apertura delle borse? Quale editore paga Feltri per scrivere "con la scusa del pacifismo una flotta di navi voleva violare la sovranità dello Stato ebraico e portare aiuti ad Hamas?". Non è forse Feltri che, con la scusa del giornalismo, stupra e inverte ogni lapalissiana verità per portare aiuti a chi gli paga lo stipendio?

 Israele piange i suoi ghetti da 70 anni. Ha imparato molto dalla sua storia: ora sa benissimo come attrezzarli. A quando le camere a gas? Anzi... a quando le camere a Gaza?


di Claudio Messora
Fonte: byoblu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

FeedBurner FeedCount

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei siti "linkati” né dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

Gli autori