martedì 23 novembre 2010

Berlusconi, il mistificatore dei mistificatori telefona a Ballarò e si infuria per il suo fallimento assoluto

Attacco furioso per telefono di Silvio Berlusconi a Giovanni Floris, il conduttore di Ballarò di Raitre. Il programma parla dell'emergenza rifiuti a Napoli e il premier chiama in diretta. «Lei la deve smettere di interrompere quando si tenta di dare una informazione corretta rispetto a un misfatto - ha detto il Cavaliere, in collegamento telefonico con la trasmissione in onda su Rai Tre e alzando la voce - Lei crede che la Rai sia sua mentre è pagata da tutti i contribuenti. Siete dei mistificatori. Di televisione ne so più di lei». Il conduttore gli ricordava l'accordo fatto per trasmettere la telefonata, ossia che avrebbe risposto alle domande. 



Il premier ha telefonato per protestare per «un servizio che mi ha fatto vedere mentre promettevo la soluzione di un problema in dieci giorni e di un altro problema in tre giorni. Il primo riguardava l'impianto per la raccolta delle immondizie a Terzigno, chiamato Cavasari, che emetteva miasmi insopportabili essendo stati usati mali. In dieci giorni, attraverso il nostro dipartimento siamo intervenuti e abbiamo rimediato alla situazione attraverso la Protezione Civile evitando che i rifiuti producessero ancora cattivi odori. Abbiamo risolto il problema con l'accordo di tutti i sindaci di 18 comuni alla fine del nono giorno: la promessa è stata mantenuta». Riguardo ai rifiuti rimasti nel centro di Napoli per inefficienze dell'azienda delegata alla raccolta, il premier ha affermato: «siamo intervenuti con l'esercito e i rifiuti sono stati rimossi». 



Infine il presidente del consiglio ha abbassato la cornetta del telefono, si è sentito il clic mentre Floris, dopo averlo invitato ad andare di persona in trasmissione («lei è oggi a Roma, non ha di sicuro difficoltà a raggiungerci») ha chiosato: «Lei si è rimangiato la parola, è un problema suo non nostro di Ballarò».


Fonte: l'Unità

2 commenti:

  1. E' la solita questione del pluralismo Rosy Bindi come contraddittorio é un po' ottusa.

    RispondiElimina
  2. ...è una battuta?...a proposito di contraddittorio, spiega meglio perchè detta così sembra che Berlusconi sia un campione di pluralismo!...anche tu telefoni a casa delle persone, vomiti tutto quello che hai in corpo e poi riattacchi?...non è un bell'esempio di rispetto del contraddittorio.

    RispondiElimina

Cerca nel Blog

FeedBurner FeedCount

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei siti "linkati” né dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

Gli autori