mercoledì 1 dicembre 2010

"Questo Paese, o meglio buona parte di esso, non se lo meritava un Monicelli"

Le grandi domande esistenziali non mi interessano. Chi siamo e dove andiamo sono cose su cui non mi sono mai soffermato. Quelle bischerate là servono solo ad alimentare l'angoscia. MarioMonicelli 






Sono cresciuto con una televisione dove era buona norma, ogni volta che ci lasciava un grandissimo protagonista della storia del cinema, dedicare la prima serata successiva alla scomparsa trasmettendo una sua opera cinematografica.
Mario Monicelli, senza dubbio uno dei più grandi nella storia del cinema italiano, non ha avuto neanche questo onore.
Questo Paese, o meglio buona parte di esso, non se lo meritava un Monicelli, chi ne rappresenta la maggioranza e controlla la televisione questa sera ha cercato di ucciderlo artisticamente ignorandolo, ma anche in questo lui è arrivato prima di questi ominicchi piccoli piccoli al servizio del loro padrone.


di il Russo
Fonte: il Russo

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel Blog

FeedBurner FeedCount

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei siti "linkati” né dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

Gli autori