sabato 5 febbraio 2011

Israele e Sionismo

Secondo di 6 appuntamenti previsti da parallelopalestina

ogni secondo martedì del mese fino a giugno 2011
presso CHIAMAMILANO - 
- 8 febbraio -ore 18.00 - ingresso libero -

Qui gli altri appuntamenti:
https://sites.google.com/site/parallelopalestina/home/programma-degli-appuntamenti





Matzpen, Sionismo o pace, è la vostra scelta
di Eran Torbiner
AIC – 50 minuti. Anche se costituito da non più di una dozzina di attivisti, Matzpen era considerato una grave minaccia al consenso di Israele alla fine degli anni '60 e '70.
La maggior parte dei membri erano nativi israeliani, provenienti dalla società tradizionale. A causa della loro opposizione al sionismo, alla lotta contro l'occupazione ed ai loro contatti attivi con radicali attivisti palestinesi ed europei di sinistra, sono stati minacciati, hanno subito abusi e isolamento sociale e politico.

Cerca nel Blog

FeedBurner FeedCount

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei siti "linkati” né dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

Gli autori