venerdì 4 maggio 2012

Con la Costituzione contro le corone fasciste



Oggi alle 17 all’Hotel Regina Margherita l’ANPI tiene un’assemblea pubblica sull’incredibile autorizzazione del Prefetto di Cagliari allo svolgimento di una manifestazione fascista il 25 aprile e per di più con deposizione di corone ai fucilatori di Salò in un pubblico monumento, dedicato ai martiri della Patria e della Repubblica. L’ANPI vuole anche condannare la carica da parte della Polizia di Stato contro i democratici, accorsi in Piazza Gramsci in difesa della legalità e della Costituzione, indignati per l’illecita profanazione del monumento da parte dei nostalgici del nazifascismo.
Su questo grave fatto ecco una riflessione di Gianna Lai dell’ANPI.
Nel Parco delle Rimembranze della Città di Cagliari fa ancora bella mostra di sè la corona all’onore dei camerati caduti a Salò, deposta da gruppi fascisti, inneggianti a Mussolini e alla guerra, il pomeriggio del 25 Aprile scorso. Accanto a quella deposta dalle autorità cittadine la mattina del 25 Aprile, durante la festa per il 67^ Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazismo e dal fascismo…

Cerca nel Blog

FeedBurner FeedCount

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei siti "linkati” né dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

Gli autori